Motoclub Salentum Terrae e ACI Lecce insieme per la prima volta durante l’evento dell’Alba Salentina in sella, appuntamento ormai fisso ogni anno, per tutti i motociclisti del Salento e non solo.

L’Alba Salentina in sella è anche “sensibilizzazione della sicurezza stradale”, oltre ad essere solidarietà e promozione del territorio.

Questo avverrà grazie alla preziosa partecipazione e collaborazione con ACI Lecce, nella consapevolezza che la sicurezza stradale è un tema sempre al centro e all’attenzione dell’Ente.

ACI Lecce persegue l’obiettivo di far sviluppare e consolidare una cultura della sicurezza stradale che non sia soltanto un insieme di norme da rispettare, ma il risultato di un comportamento etico e virtuoso che pone al centro il rispetto della vita e della persona.

Nel punto di raduno e partenza di Cavallino verrà allestito un ACI point (gazebo e personale ACI) presso il quale saranno fornite informazioni e pillole sulla sicurezza stradale, argomento di sensibilizzazione alle tematiche della sicurezza stradale a cui ACI Lecce si dedica con impegno.

Verranno creati dei mini percorsi di simulazione di guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Una serie di semplici esercizi da compiere lungo il tracciato del percorso, indossando gli occhiali ALCOVISTA, che permettono ai partecipanti e a chi li osserva di percepire le differenze e dunque le difficoltà di guida con stati fisici alterati.